_
Reso protagonista da uno schema compositivo audace, il colore crea un dialogo con l’ambiente. Geometrie essenziali si compongono e scompongono per creare una costellazione di elementi pervasa di movimento.
_
Il materiale si fonde con gli stucchi a contrasto in u dialogo polarizzato. Le linee interagiscono in un gioco di elementi grafici che segmentano ed unificano al tempo stesso.
_
La naturalità della materia porosa è esaltata in un’isola di spazio intimo dove l’in e l’outdoor diventano un tutt’uno.
_
La modularità di tutti gli elementi consente un mix&match creativo per dare forma ad un universo personale.
_
Il dinamismo grafico di Ri_Tagli posato a pavimento disegna angoli protetti di quiete amplificate da scenografiche aperture sul paesaggio.
Client: LA PIETRA COMPATTATA
Project: Ri_Tagli
Year: 2021
Ri_Tagli SURFACES COLLECTION DESIGNED BY TERZO PIANO FOR LA PIETRA COMPATTATA
La sostenibilità incontra il design con Ri_Tagli, molto più di una collezione. Un sistema di accostamenti e composizioni ideato da Terzo Piano per La Pietra Compattata.
Ri_Tagli è un linguaggio fatto di silhouette grafiche che, a partire da forme pre-esistenti, dà vita a nuovi intrecci narrativi rispondendo all’esigenza di creare un prodotto nuovo evitando sprechi e riducendo al minimo l’impatto ambientale. Infatti, grazie a piccole variazioni angolari, Ri_tagli consente una grande libertà compositiva che donano alle superfici carattere ed una forte presenza scenica.
Giochi di mix & match, ton sur ton e stucchi a contrasto sono solo alcune delle ipotesi compositive della collezione. Un livello di customizzazione mai sperimentato e decisamente innovativo!
Sustainability meets design with Ri_Tagli, much more than a collection. A system of combinations and compositions designed by Terzo Piano for La Pietra Compattata.
Ri_Tagli is a language made of graphic silhouette that, starting from pre-existing formats, gives life to new narrative plots, answering the need to create a new product avoiding waste and minimizing the environmental impact. In fact, thanks to small angular variations, Ri_Tagli allows great compositive freedom that give the surfaces character and a powerful scenic presence.
Games of mix & match, ton sur ton and contrasting grouts are just some of the collection's compositional hypotheses. A level of customization never experienced and definitely innovative!