_
Effetti di ombre e rilievi, Rielief è la carta murals che gioca con forme geometriche tridimensionali per pareti raffinate e mai banali. Crea un moderno effetto tridimensionale del tutto sorprendente anche grazie alla padronanza delle proporzioni: geometrie sovra scalate e texture che creano scanalature murarie
_
Macchie di colore si rincorrono e creano un mondo popolato da forme antropomorfe. Camouflage è la collezione murals ispirata alle cortecce degli alberi. Over scalate e sinuose le silhouette grafiche diventano un escamotage per raccontare un modo pop e iper-colorato.
_
Un tributo all’artigianalità interpretata in chiave contemporanea. Righe irregolari si sovrappongono al tessuto da rivestimento come fili che si intersecano conferendo dinamismo alla superficie in un ricco gioco di trame a contrasto tipico della natura tessile.
_
La dinamicità si mescola con la tematica floreale e ne risulta una carta in cui il movimento è allo stesso tempo spazio narrativo. Glitch è la carta di murals che nobilita “l’errore”, lo rende un segno grafico accattivante e contemporaneo.
_
Linee morbide e sinuose disegnano una moltitudine di ali di farfalla che si lasciano interpretare in un paesaggio modulare. Intervallato da elementi grafici lineari questa carta crea chiaro-scuri e dona dimensionalità alla parete. Una insolita folla racconta di tracce di verde, parchi metropolitani carichi di significati.
Client: murals
Project: Wallpaper graphic design x murals
Year: 2023
product design and images: TERZO PIANO in collaboration with Elisabetta Bongiorni and Nicola Barutto
Geometrie, sfocature, oggetti sovra-scalati e macchie antropomorfe. Ricorrenze grafiche che disegnano paesaggi contemporanei ma che affondano le loro radici nella concezione ancestrale di arte muraria.
Nel raccontare questa nuova collaborazione Terzo Piano ha immaginato, per una selezione di carte, un percorso espositivo capace di evidenziare l’originalità creativa ed esprimere l’essenza stessa del progetto grafico, in un gioco di rimandi in cui il design della carta esce dalla parete e diventa protagonista dell’intero set.
Così la tridimensionalità di Relief viene riletta in un’architettura fluida e stondata per esaltare effetti di ombre e rilievi con un chiaro riferimento alle installazioni totemiche di Brancusi. Le farfalle di Crowded Park si muovono in un ambiente caratterizzato da luci colorate e atmosfere morbide. Le forme antropomorfe di Camouflage spaziano nel confine tra mondo fisico e metaverso. I fili di lana colorati e le luci al neon caratterizzano l’installazione che presenta Craft. Infine, la dinamicità di Glitch si mescola alla tematica floreale per una proposta in cui il movimento è allo stesso tempo spazio narrativo.
Geometries, blurs, over-scaled objects, and anthropomorphic spots. Graphic recurrences that draw contemporary landscapes, but which find their roots in the ancestral concept of masonry art.
To tell about this new collaboration, Terzo Piano has imagined, for a selection of papers only, an exhibition itinerary able to highlight the creative originality and expressing the very essence of the graphic project, in a game o references in which the design of the paper comes out of the wall and becomes the main character of the entire set.
Thus, the three-dimensionality of Relief is reinterpreted in a fluid and rounded architecture to enhance the effects of shadows and reliefs with a clear reference to Brancusi's totemic installations. The Crowded Park butterflies move in an environment characterized by colored lights and soft atmospheres. The anthropomorphic forms of Camouflage range on the border between the physical world and the metaverse. Colored woolen threads and neon lights characterize the installation featuring Craft. Finally, the dynamism of Glitch mixes with the floral theme for a proposal in which movement is at the same time narrative space.