Client: AUTOPRODUCTION
Project: L'EQUILIBRIO DEI CONTRASTI
Year: 2020
CONCEPT, SET DESIGN, AND STYLING TERZO PIANO
QUESTO PROGETTO RACCONTA IN TRE IMMAGINI UN CAOS ORDINATO, UN PONDERATO EQUILIBRIO DI CONTRASTI DI MATERIALI, DI COLORI, DI BIANCO E DI NERO.
NEL LIVING, IL LEGNO, IL METALLO, IL MARMO, IL VETRO, L’ARGILLA SONO COMBINATI TRA LORO E PENSATI IN TERMINI DI FUNZIONALITÀ E PERCEZIONE VISIVA, IN EQUILIBRIO DI FORMA E SPAZIALITÀ.
SONO I COLORI A INVADERE LO SPAZIO DELLA DINING ROOM, CONTRASTI DI COMPLEMENTARI, SUPERFICI PIÙ O MENO AMPIE DI COLORE BILANCIATE E IN EQUILIBRIO TRA LORO.
LO STUDIO PRESENTA UN CONTRASTO DI BIANCHI E NERI E QUALCHE SFUMATURA DI GRIGIO SEMPRE IN STRETTA COESISTENZA, DOVE LA PRESENZA DI UN ARREDO INFLUISCE SULLA SCELTA DI UN ALTRO E COSÌ VIA IN UN INCESSANTE EQUILIBRIO TRA LE PARTI.
THIS PROJECT TELLS ABOUT 3 IMAGES, A TIDY CHAOS, A MINDFUL BALANCE MADE OF CONTRASTS OF MATERIALS, COLORS, BLACK, AND WHITE.
INSIDE THE LIVING ROOM, WOOD, METAL, MARBLE, GLASS, AND CLAY ARE COMBINED WITH EACH OTHER AND DESIGNED IN TERMS OF FUNCTIONALITY AND VISUAL PERCEPTION, IN A BALANCE OF SHAPE AND SPACE.
COLORS INVADE THE SPACE OF THE DINING ROOM, OPPOSITES OF COMPLEMENTARIES, LARGE AND SMALL COLORED SURFACES BALANCED AND IN EQUILIBRIUM WITH EACH OTHER.
THE STUDIO PRESENTS A CONTRAST OF BLACKS AND WHITES AND SOME GREY SHADES IN A SHARP COEXISTENCE, THE FURNITURE PRESENCE INFLUENCES ON THE DESIGN CHOICES AND SO ON, IN A NON-STOP BALANCE BETWEEN PARTS.